mercoledì 30 maggio 2012

Beauty e riciclo

Ho notato con grande piacere che in molti , moltissimi blog , si parla di riciclo creativo , ovvero di riutilizzo di materiali vari che  girano per le nostre case in attesa di finire nell' indifferenziato .
Non so se la "crisi" c'entri qualcosa , sicuramente noi donne abbiamo  una dote innata nel creare con poco quello che ci serve , che forse il consumismo ha un pò affievolito , ma che torna a rinascere ogni volta che serve .
Così mi è sembrata così bella e piena di speranza per un futuro ecologico , l 'idea di  Giulia di creare qualcosa con ciò che abbiamo a portata di mano che che non usiamo più , che non ho esitato a scavare nella scatola dei vecchi indumenti e a farmi venire un ' idea .


Un paio di vecchi  jeans tutti consumati dove proprio non si sarebbe potuto rattoppare e  una maglietta piccola e un pò macchiata , anche questa non avrei avuto il coraggio di donarla nel cassonetto degli indumenti .
Quindi , senza  nessun rimpianto , mi sono armata di forbici e ho tagliuzzato sagoma e petali di fiori 


Per poi cucirli a macchina in modo molto casuale ,
che significa " non  l' ho mai fatto ma ci provo e vedo che succede ".
Una cerniera che non guasta mai , anche quella di recupero , infatti non era proprio della misura giusta ,
e voilà , ecco pronto un beauty


E' venuto piuttosto grande , penso che sarà adatto per portarmi sempre dietro i lavori all ' uncinetto 


Il mio beauty è un pò imperfetto , ma l 'ho fatto io e ne vado fiera !


Maddalena .

21 commenti:

  1. Ciao Maddalena! Complimenti, mi piace molto il tuo beauty case!

    Ho visto che anche tu partecipi al contest di Giulia, io ho apena aggiunto il mio link e cosi' ho visto il tuo e sono passata a dare una sbirciatina alla "concorrenza"!!!

    Con affetto,
    Alex

    RispondiElimina
  2. Mi piace l'idea del riciclo di dare una nuova vita alle cose, e poi vedo che alla fine vengono fuori cose davvero carina.
    Buona giornata
    Kris

    RispondiElimina
  3. Bello, mi piace! Sono anch'iodell'idea che NON SI BUTTA NIENTE. Ma non per un discorso di crisi (anche se in questo momento non guasta), ma semplicemente perchè è così stimolante riuscire a vedere le cose al di là dell'apparenza.Solitamente i lavori che ne risultano, sono più originali e fantasiosi....
    Baci e a presto

    RispondiElimina
  4. e fai bene ad esserne fiera!
    serene gornate e..grazie!
    monica

    RispondiElimina
  5. Ma te le inventi di notte ?
    Davvero una bella idea e utile ...
    Bella anche l' idea di usare un vecchio jeans ... non ci ho mai pensato ma mi hai dato l' idea per fare una prossima vesta ad una nuova Annie ...
    Ti abbraccio
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  6. cosi' bella l'improvvisazione!!! complimenti!
    xxx Alessandra

    RispondiElimina
  7. E' perfettissimo e tanto allegro nello stesso tempo!
    Baciotti!

    RispondiElimina
  8. Veramente ingegnoso e il risultato è carinissimo.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  9. Adoro il riciclo di materiali e mi piace il tuo blog scovato per caso, quindi tornerò certamente a trovarti!
    Se ti va di passare da me sarai la benvenuta...Elena

    RispondiElimina
  10. mi sembra proprio una grande idea, e direi che ti è riuscita egregiamente!
    sei molto brava anche col cucito ^^
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  11. le cose fatte a mano sono sempre le migliori, le imperfezioni le rendono uniche anche se qui non ne vedo!
    brava!
    isabella

    RispondiElimina
  12. E brava non si butta via niente ciao brava Giuliana

    RispondiElimina
  13. Corro a tagliare i jeans..................

    RispondiElimina
  14. Bellissima e geniale idea!!!!!!!! E' veramente carina, tantissimi complimenti
    Emi

    RispondiElimina
  15. Bellissima idea e ti è riuscita benissimo !!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Secondo me la sua bellezza sta proprio nell'imperfezione, nella casualità, mi piace molto, anche l'abbinamento di colori e tessuti, bravissima!!!
    Un abbraccio
    Roberta

    RispondiElimina
  17. Ciaooo Maddalena ! Grazie per essere passata a trovarmi e soprattutto grazie per i complimenti. Ricambio con piacere la visita al tuo blog e ....me lo gusto con calma.
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  18. Ciao Maddalena,
    guarda se avessi avuto tempo vi avrei premiate tutte perchè ve lo sareste meritato!! all'inizio avevo pensato di farlo se foste state 5-6 al massimo...ma alla fine siete state tante e ho fatto scegliere il destino...ma ti dico in anteprima che tra un paio di settimane credo proprio ci sarà un'altra occasione :)
    un bacione e a presto!
    Giulia

    RispondiElimina
  19. Ciao Maddalena! Che fai? Mi snobbi questa settimana? Il tema della settimana del party? “Home Decór e Accessori per la Casa”.

    Poi è iniziato qualche giorno fa un linky party che dura tutta l’estate e si intitola “Giochiamo Insieme?” – Attività per bambini. Se ti andasse di partecipare alla nostra raccolta con qualche tuo post vecchio e nuovo, ci trovi qui: http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/06/home-decor-e-accessori-per-la-casa.html
    Ti aspetto! Topogina

    RispondiElimina
  20. carinissimo! mi piace molto come sono venuti i fiori applicati. brava brava! :) lisa

    RispondiElimina
  21. E' bellissimo!!! ^_^
    Questi ricicli mi piacciono un mondo!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...