giovedì 10 maggio 2012

Gabbiani

Non so dove i gabbiani abbiano il nido ,
ove trovino pace .
Io son come loro ,
in perpetuo volo .
La vita la sfioro
com' essi l' acqua ad acciuffare il cibo .
E come forse anch' essi amo la quiete , 
la gran quiete marina ,
ma il mio destino è vivere 
balenando in burrasca .

V. Cardarelli



Con questa poesia e questa immagine partecipo al  Linky Party by Topogina 
e vi invito tutti a leggere e riflettere sullo scioccante post pubblicato qui 
da Alex , questa volta informarsi è indispensabile , 
affinchè alcune specie non rimangano tra qualche anno 
solo un ricordo Black & White.

Ringrazio chi ha votato la mia lavagna gatto e mi ha permesso di vincere questo premio


C'e' Crisi!


Maddalena .

7 commenti:

  1. CIAO SONO ERICA ARRIVO DA LINKY PARTY...
    MOLTO MOLTO SUGGESTIVA LA FOTO.. E LA POESIA RENDE L IDEA DELLA FOTO!!! CIAO

    RispondiElimina
  2. Nice words and lovely picture. Have a great evening.

    Hugs
    Elna

    RispondiElimina
  3. ciao è una poesia bellissima.
    ci sono certi disgraziati in giro ...
    a presto

    RispondiElimina
  4. Molto suggestivo..un sorriso senza gatto
    Blu

    RispondiElimina
  5. Ciao Maddalena... che belle cosette vedo qui! Il tutoria sulla zucca è mitico!!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  6. Bella riflessione questa di Cardarelli anche un po' amara quando ti ritrovi nelle sue parole.
    Conosci il libro "Il gabbiano Jonathan Livingstone "?
    Vieni a trovarmi, ho una piccola sorpresa per te.
    Buona domenica
    P.S.: la foto è tua ? Il bianco e nero è il bianco e nero non c'è che dire....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela, la fotografia l'ho scattata io qualche domenica fa al porticciolo di Castellammare del Golfo ,poco lontano da casa mia.
      Per quanto riguarda il libro di Bach ,è uno dei miei preferiti.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...