domenica 6 maggio 2012

Sisters

Non ho visto le previsioni del tempo , perciò mi auguro che per tutti  questa sia stata una domenica soleggiata e spensierata .
Da parte mia non posso lamentarmi , a parte un pò di vento le temperature hanno sfiorato i 30 gradi , praticamente una giornata estiva .

Oggi cambio genere e vi mostro un lavoro di qualche tempo fa .
Si tratta di un pannello eseguito con la tecnica dello stitchery , lo stile è sempre country ma nulla vieta di variare un pò  ,  come in questo caso .



I l ricamo è davvero semplice , per lo più si tratta di punto indietro e qualche nodino o fogliolina eseguiti con il filo mulinè , per questo disegno allegro e simpatico mi sono sbizzarrita con i colori , ma ci sono dei lavori comunque belli e di grande effetto eseguiti con un  unico colore , di solito il rosso , chiamati appunto redwork . Il tessuto può variare , qui ho usato cotonine sia per il disegno che per il montaggio del pannello , per quest 'ultimo abbiate pietà di me , con ago e filo non sono una cima e alla macchina da cucire preferisco di gran lunga il traforo .
Per appenderlo ho riciclato il manico di una vecchia shopping bag , davvero niente male .



Il pattern arriva dal bellissimo e colorato sito  Red Brolly  e lo trovate alla sezione  free patterns ,
si intitola Sisters , e io ho pensato bene di regalarlo alla mia sorellina , così adesso fa bella mostra di se sulla parete lilla di casa sua .

Che ne dite ? Vi piace questo stile ?
Fatemi sapere , e soprattutto vi consiglio di provare , 
è davvero facile e appassionante .

Colgo l'occasione per ringraziare  Alba  per il premio assegnato al mio blog , come sempre lo dedico a tutte le mie followers e a tutti quelli che passando di qui lasciano un sassolino e mi strappano un sorriso .

Maddalena .

12 commenti:

  1. Allora, come prima cosa non hai neanche un' pò di vergogna a dirmi che da te c' era il sole e quasi 30°, quando qui pioveva ancora ????
    Ovviamente scherzo ! Beata te ...
    Il tuo ricamo è molto carino, per me è già troppo colorato, ma comunque sei stata davvero brava.
    Io adoro il redwork, anche perchè si presta bene all' invecchiamento con il caffè e renderlo quindi ancora più country.
    Ti abbraccio forte e ti auguro un buon inizio settimana.
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  2. Bello bello!!! mi piace tanto il tuo ricamo! complimenti,anche per i colori scelti ;)
    Per quanto riguarda il fine settimana...,avendo commentato il mio ultimo post sai bene come sia andato
    :( grrrr!!!! mi manca la mia cara e bella Sicilia!!! Vai a mare tu per me ti pregooo
    Bacioni
    Fede

    RispondiElimina
  3. Ciao Maddalena,felice di conoscerti!
    Vivi in un posto meraviglioso,beata tu!!
    Spero di non deluderti,ma io non sono esperta di giardinaggio,sono un'autodidatta,come tutto quello che faccio! Quando mi appassiono a qualche cosa,leggo,cerco su internet e guardo tutto quello che fanno quelli più bravi di me!
    Un bacione
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passi per la modestia, ma il tuo orto è degno davvero dei miei più sentiti complimenti, spero di imparare qualcosa anche io!

      Elimina
  4. Ciao Maddalena! Ti ringrazio per avermi chiamato "persona speciale" ma non e' cosi'... sono piena di difetti!!

    Comunque, se ti va, i premi erano anche per te...

    Vieni quando vuoi a ritirarli da me
    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/05/di-post-biografici-di-premi.html

    Il tuo stitching e' davvero bello, tua sorella e' molto fortunata.. pensa che all'inizio pensavo fosse una borsa coi manici di legno... povera me... devo cambiare occhiali!!!
    Ti abbraccio,
    Topogina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i premi e per i complimenti sul pannello "Sisters", in realtà il manico appartiene ad una vecchia borsa, sempre per quella mia mania di non buttar via niente.Proprio il fatto che tu sia piena di difetti, ti rende speciale e poi mi piaciono le persone che escono dal "sistema" a dispetto dei disagi che si portano dietro.

      Elimina
  5. E' bellissimo il tuo pannello!!! Ho fatto anch'io qualche stitchery, è un ricamo facile e divertente da fare, senza troppe regole!
    Ciao
    Roberta
    PS: Ti ringrazio per i complimenti nel mio blog! Per quanto riguarda il portapennelli puoi richiedere le istruzioni del portaferri a Francesca (trovi il link nel mio post) e poi lo modifichi con le misure per i tuoi pennelli (se vuoi sapere quali modifiche ho fatto io scrivimi una email a galadriel.r@alice.it )

    RispondiElimina
  6. Davvero interessante il tuo blog, complimenti!
    E grazie di essere passata da me :)
    A presto

    RispondiElimina
  7. Ciao Maddalena!... Hai ragione, non ho mai tempo per il blog, mi riprometto sempre di dedicargli maggiore attenzione ma ho sempre 1000 cose da fare!... Grazie di essere passata e complimenti per questa creazione davvero molto carina! Baci e a presto!

    RispondiElimina
  8. Ciao Maddalena grazie per essere passata dal mio blog!!le tue creazioni di country painting sono bellissime!! A presto
    Valentina

    RispondiElimina
  9. Ciao,
    come vedi abbiamo accettato l'invito a passare da te...e con piacere ti seguiremo, i tuoi lavori sono molto belli, il mio preferito (Sonia) è il Penny Rug Project. A presto, Sonia e Liliana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...