sabato 9 giugno 2012

Benvenuti amici pennuti

Il tempo passa e quasi non me ne accorgo , sono passati diversi giorni dall ' ultimo post e non sempre riesco a fare il giro dei miei blog preferiti .
Senza nessun rimorso , altrimenti la teoria del vivere più tranquilli e far tutto con il suo tempo , và a farsi benedire .
Per finire , il tempo non mi aiuta , in questi giorni è scoppiato un caldo tremendo , in concomitanza con la fine della scuola , è tempo di andare al mare !

Sono comunque riuscita a finire il cuore iniziato  qui , con qualche difficoltà nelle ombreggiature , con questo caldo vernici e blendin gel , si asciugano alla velocità della luce .




Si tratta di " Welcome feathered friends " di Maxine Thomas , contenuto nel volume Country primitives 7 .

Mi piace moltissimo !

Il tema degli uccellini è uno dei miei preferiti e questo progetto lo osservavo da tempo , in cerca del supporto giusto . Per me il supporto da dipingere è molto importante , come uno scultore convinto che nel blocco di marmo ci sia la sua statua , in attesa di essere liberata da lui , io sono sicura che non riuscirei a dipingere un progetto che mi conquista su di un pezzo di legno qualunque .



Invece il legnetto al quale si aggrappano gli uccellini , arriva dalla spiaggia ,
ho dovuto scurirlo un pò con cera e bitume , perchè come tutti i pezzi di legno finiti in mare , era sbiancato dal sole e dalla salsedine e quindi un pò troppo chiaro per questo progetto .


Questa mattina , per fotografarlo , ho sfidato le temperature tropicali e sono andata in campagna , dove stà sorgendo la nostra casa , è ancora troppo presto per mostrarvela , ma spero di riuscire a farlo nei prossimi mesi.
Il palo che vedete dietro il cuore , segnala l' inizio della stradina che porta alla casa , e il confine della proprietà . Lungo la stradina ci sono dei cespugli ormai fioriti , oleandri e melograni , anche diversi alberi di fichi d'india , che da queste parti usavano per segnare i confini .


Neanche a farlo apposta i colori della vegetazione si intonavano così bene a questo progetto 
Che non avrei potuto trovare scenario migliore .




Sono convinta che starebbe altrettanto bene attaccato all' uscio di casa
o in un 'angolo della mia cucina country ,
perciò con questo progetto partecipo al 


di questa settimana , il cui tema è  home decore e accessori per la casa.
ci sono sempre tandi progetti carini da vedere e ai quali ispirarsi , se volete fateci un salto .

Adesso è tempo di salutarvi e di ringraziare tutte le persone che mi lasciano un commento , che si sono iscritte al blog e che in pochi mesi sono diventate care amiche .

Buon fine settimana
Maddalena .

10 commenti:

  1. Ciao Maddalena! Spero tu stia bene... Ti ringrazio per aver aderito al Linky Party. Martedi ci sarà un nuovo tema sul quale sbizzarirsi! Spero ti unirai a noi.

    Sono d'accordo con te a riguardo del fatto di vivere slow e di prendersi i propri tempi per fare le nostre cose e godercele al massimo.

    Naturalmente, ritengo che se non siamo concentrati sul presente ma svolgiamo un'attivita' pensando gia' alla prossima o ai nostri problemi, non ci godremo niente nella vita, tantomeno le cose semplici e genuine che sono alla fine quelle che ci danno maggior soddisfazione e nutrono i nostri cuori.

    Sono curiosa di scoprire la tua cucina country odierna quanto la tua nuova casa in campagna. Ora frugo un po' tra i tuoi post per vedere se ci trovo qualche riferimento.


    A presto! Topogina

    RispondiElimina
  2. bella giornata di sole e bel progetto!!!!
    Passa di qua e poi vediamo quale e' il caldo più' tropicale...!!! ;-))))
    xxxx Alessandra

    RispondiElimina
  3. Ciaooooo Maddalena, anch'io partecipo al linky party e solo grazie alla pazienza di Alex, che a dire il vero ha fatto da sola , sono riuscita ad inserirmi. Con piacere passo a trovarti anche se .....ti seguo già .
    Bellissimo questo progetto.
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  4. Ciao Maddy, è venuto bellissimo e l' idea di aggiungere il legnetto è davvero geniale ...
    Che invidia, qui al momento sta scendendo tanta di quell' acqua che si direbbe ci sia qualcuno sul tetto di casa con un secchio che la butta giù ... ovviamente con tuoni e fulmini a più non posso ...
    Ti do ragione, bisognerebbe vivere beati e tranquilli e godersi al massimo ogni momento ... ma quando avrai trovato la bacchetta magica che ce lo permetterà mi raccomando, non fare la "tirchia" e mandane un pezzettino anche a me!
    Un abbraccio forte
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  5. Che tocco di raffinatezza l'aggiunta del bastoncino! I tuoi progetti sono sempre deliziosi. Eli

    RispondiElimina
  6. Il tuo cuore e' veramente bellissimo.E si vede che l'hai fatto col cuore.

    Se x caso hai delle dritte sul lampadario di pizzo...

    RispondiElimina
  7. è bellissimo!! anche io adoro gli uccellini come soggetto :)
    poi sai anche io con le stoffe sono un pò come te con il supporto...sempre alla ricerca di quella che mi convince al 100% per un progetto, fino a che non ne vedo una che è assolutamente perfetta :)
    un bacio e buona settimana
    Giulia

    RispondiElimina
  8. che bravaaaa!!! bellissimo!
    W il caldo tropicale hihi quando si può andare a mare ;) sono stata 9 gg in sicilia ed oggi che sono a Milano ho una tremenda nostalgiaaa!!!
    Bacioni
    Fede

    RispondiElimina
  9. Ciao Maddalena, è bellissimo!!!! Davvero complimenti!!Nonostante il caldo hai fatto un ottimo lavoro!
    Continua così!!
    Un abbraccio
    Rosa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...