giovedì 29 novembre 2012

Ghirlanda country .

Lo so , lo so  che ho mille cose da fare
e allora ?
Non mi sento affatto in colpa se questa mattina un tarlo mi rodeva il cervello
e la prima cosa che ho fatto dopo aver lasciato tutti a scuola
è stata passare armata di forbici da un vicino viale alberato e fare man bassa di rametti e pigne .


Con il mio bottino ho cominciato ad intrecciare i rami e fermarli ben bene con il fil di ferro .
Fino a formarne una bella ghirlanda .


Semplice e naturale
eppure così decorativa !
Mi piace .
Ora non resta che renderla veramente country style .


Snowman ornaments da un libro di Reneé Mullins
Ho ritagliato le sagome a mano, come al solito .
Preferisco che tutto sia originale , anche se il lavoro raddoppia .


I colori sono accesi e ricchi di contrasti .
I particolari non si risparmiano ,
delle vere miniature ,
ma ne vale la pena .


Erano destinati ad addobbare l 'albero , 
ma credo che staranno bene anche così .
La ghirlanda è appesa al trave con un vecchio chiodo arrugginito .
E io  mi sento anche meglio ,
più tranquilla , rilassata ,
la serenità delle piccole cose rimane
 per il resto della giornata .


E voi come trascorrete le giornate , 
vi fate influenzare dal cattivo tempo 
o siete già state assorbite dal vortice natalizio ?
Sono curiosa , fatemi sapere .
A tutte comunque 
una buona giornata !

Maddalena .


Anche con questo progetto mi unisco al Christmas time - linky party
di Alex .

10 commenti:

  1. Ciao Maddalena,
    come ti capisco... quando prende il raptus creativo, non ci ferma nessuno... Molto carina la tua ghirlanda, ci sta proprio bene dove l'hai messa! Brava!
    A presto e buona serata

    RispondiElimina
  2. Molto bella la ghirlanda con le sagome, io ci metterei qualche spruzzatina di bianco qua e là sugli aghi, ma è solo un mio gusto. Sono già nel pieno vortice natalizio, quando mi prende la voglia di fare il tempo, bello o brutto che sia , passa in secondo piano!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno bella ragazza, bravissima!
    Anch' io come te se mi frulla qualcosa nella testa finchè non l' ho fatta non sono contenta, e per la tua ghirlanda decisamente ne è valsa la pena ...
    Stupenda la ghirlanda di pino e pigne già di suo, con qui due pupazzi di neve poi !!!
    Dipinti perfettamente come sempre ...
    Mi fa impazzire il chiodo che hai usato, decisamente geniale,meravigliosa anche la cucina che si intravede!
    Un abbraccio mia cara amica, scappo che ho delle cosine da invecchiare !
    Con affetto e amicizia

    RispondiElimina
  4. oggi inizia a fare più freddo qui a Milano,il cielo è da neve, chissà...beh vedo che non sono l'unica a girare come una pazza con delle forbici e un sacchetto in borsa per raccogliere materiale!!!!
    ciao
    isabella

    RispondiElimina
  5. C'è il cuore e la voglia di creare da semplici oggetti qualcosa di unico, in questa ghirlanda ricca di particolari e preziosamente bella!
    Appesa lassù fa un figurone!
    Baci, Liliana

    RispondiElimina
  6. ciao maddalena,mi ha fatto molto piacere la tua visita!
    baci
    giovanna
    ps meravigliosi i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  7. Bellissima questa ghirlanda, semplice ma d'effetto proprio come piace a me!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  8. Grazie per la tua visita, che ricambio con molto piacere!
    Se ti va, sul mio blog è in corso un giveaway, con in palio il libro di creatività dedicato al Natale "A White Christmas"...ma affrettati, scade il 5 a mezzanotte!

    http://my-littleinspirations.blogspot.it/2012/11/a-white-christmas-giveaway.html

    Complimentissimi per la ghirlanda con gli snowmen!

    Emanuela

    RispondiElimina
  9. Moltes gràcies pel teu comentari al meu blog, m'has fet molt feliç! Tu també fas coses molt boniques i t'he de dir que m'encanten les teves fotos, sobretot les fotos de la platja. Ets una gran artista!
    Gràcies, Maddalena!

    RispondiElimina
  10. Deliziosa..... Una ghirlanda davvero bella ! Bravissima....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...