martedì 16 luglio 2013

Acqua - Presine e sottotazza crochet .

Dunque vediamo . . . da dove comincio ?
A sì , dall 'acqua !
Protagonista indiscussa di di queste ultime settimane !
E al diavolo tutti i buoni propositi ,
i  "mi so organizzare", i " non ho intenzione di fermare il blog ", 
e ora salto sulla sedia quando vedo la data dell ' ultimo post !
Però poi mi perdono , perchè io i progetti a tavolino ,
proprio non li so seguire ,
i post programmati , non fanno per me .
Preferisco la vita vera ,che si fa trascinare dalle correnti ,
sorprendere dalle tempeste , alla continua ricerca di un porto sicuro .

Quindi , adesso , cercherò di riassumere le mie avventure marine 
e i momenti di riposo , usati per lavorare queste presine crochet ,
dallo stile un pò vintage e dai colori marini !



Le giornate di sole e il mare calmo 
per correre dietro ad un veliero pirata 


a bordo dall 'alba al tramonto ,
un pò di pesca 


e tanti tuffi


Sentieri nella sabbia


assolate saline di Trapani ,
un posto magico e silenzioso ,


dove , nonostante circondati dall 'acqua salata ,
anche i fiori riescono a sbocciare 


il baglio , finalmente popolato dai turisti ,
con B&B nascosti in giardini incantati 


dove il passato riaffiora con le ceramiche di recupero ,


io le avrei prese tutte !


 Così  facile farsi contagiare dall 'atmosfera ,
trarne ispirazione e ritornare carica di buoni propositi ,
ma stanca e bruciacchiata dal troppo sole !


Sono comunque riuscita a formare questo set di presine 
e spero che le immagini dei giorni passati vi siano piaciute !

Per la presina a cuore , ecco il link
mentre i sottotazza , già li avrete visti ,il modello è sempre quello originale 
del 1893 , e lo trovate qui .Le presine a spirale sono di Barbara Smith , ecco il tutorial .


Mi auguro che anche le vostre giornate siano piene di avventure e ispirazioni ,
fatemi sapere !

Maddalena .

PS : nel post precedente mi avete lasciato bellissimi messaggi e dolci frasi sull amicizia .Li conserverò con cura e ne farò buon uso al momento opportuno. Grazie anche a chi passa e non lascia segno, continuate a visitare il blog , per me è molto importante sapere che ci siete !

10 commenti:

  1. Ciao Maddalena!!! Che meraviglia di foto!!! Mi sono innamorata delle ceramiche, favolose! Nemmeno io programmo i miei post, preferisco cogliere l'attimo e pazienza se qualche volta passa un mese, lo faccio per piacere non dev'essere un obbligo^^ mi piacciono moltissimo i colori marini che hai usato! Con i sottobicchieri ci farei degli orecchini... Bravissima! Un bacione<3

    RispondiElimina
  2. Ciao Maddalena , sono contenta di ritrovarti !!!! I paesaggi e gli angolini nascosti sono una meraviglia. Ma le ceramiche ??????? Le avrei prese tutte anch'io . Mi piacciono anche le presine e i sottobicchieri che hai fatto e visto che mi piace uncinettare , vado a vedere i link che hai segnalato ! Ti abbraccio Maddalena.

    RispondiElimina
  3. Che belle e che colori!!! Anche io avrei preso le mattonelle :-P

    RispondiElimina
  4. Olá amiga,vim retribuir sua carinhosa visita ao meu cantinho.
    Fiquei feliz por seguir-me!!!
    Obrigada,volte sempre e pegue o meu selinho de agradecimento!

    Beijos do Brasil, Marie.

    RispondiElimina
  5. ahhh, proprio un bel mare e le piastrelle sono meravigliose!!!!!
    i tuoi piccoli capolavori all'uncinetto sono davvero accattivanti, ma dimmi : nessun link per il doily a spirale ?? forse e' un tuo disegno?
    xxxxx Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale per i complimenti, sono sempre molto graditi e grazie anche per avermi fatto notare che mancava un link, il pattern dela piastrella a spirale, provvedo subito ad inserirlo.Di solito sono molto scrupolosa , non mi piace passare per quella che rubacchia a destra e a manca le idee degli altri, si vede che il troppo sole da alla testa ;)

      Elimina
  6. sono bellissime le tue presine... sono andata al link di quella a forma di cuore ma... non riesco ad orientarmi sullo schema, qual è il punto di partenza?
    grazie e ciao
    Annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria!In effetti a prima vista , lo schema del cuore sembra un pò complicato, ma se lo guardi bene è diviso in quattro parti, la prima è il quadrato centrale,poi ci sono i due semicerchi che danno la forma al cuore e infine il bordo .Prova così, io ho fatto un paio di tentativi con la lana grossa, per capire i punti.Se hai ancora problemi, puoi contattarmi via mail, è sempre piacevole conoscere nuove amiche !
      Alla prossima ;)

      Elimina
  7. I post programmati non fanno neanche per me :)
    ma hai ragione a goderti l'estate, in quei posti stupendi che hai la fortuna di avere vicino!!
    molto belli i sottobicchieri, mi piace un sacco il color verde acqua che hai scelto :)
    baci!

    RispondiElimina
  8. Caspita, che blog! Sono passata subito a trovarti e...perdindirindina, che bei lavori! Country painting, crochet...sai fare tutto ciò che vorrei saper fare anch'io...comprese le tue bellissime foto! Che belli i posti in cui vivi...io sono andata per tanti anni in Calabria, perché i miei hanno lì una casetta al mare... Un giorno ho fatto una gita alle Eolie, e sono rimasta incantata...la Sicilia è bellissima...e anche il tuo blog! Ps: per errore ti ho messo lo stesso commento anche in un post vecchio...mi ero incantata a vedere le foto della spiaggia! Comunque fai bene a non programmare i post...un blog è un hobby, una passione, mica un lavoro (anche se impegna tanto!). La creatività non ha limiti di tempo. Almeno quella...può seguire i nostri ritmi!.Emma

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...