venerdì 29 novembre 2013

Diy Snowflake Ornaments - fai con i tuoi bambini dei fiocchi di neve di pasta !

Buon venerdì !
Il weekend alle porte e le previsioni del tempo 
non promettono un granchè !
Vi propongo un ' idea molto carina da fare con i vostri bimbi ,
al calduccio della vostra casa , tra una coccola e una cioccolata calda !


La mia Giulia ama essere coinvolta nei miei progetti 
e poi non ne potevo più di sentirla dire lo voglio fare anch'io
così vista qualche idea in rete , ci siamo messe all 'opera ...


..... pasta e glitter a volontà !
Ci va anche la colla vinilica , quindi vi consiglio di coprire il tavolo con una tovaglia di plastica !


Potete posizionare la pasta in modo che assomigli a dei fiocchi di neve 
e poi spennellarla bene con tanta colla un po' diluita .
Ora lasciate asciugare i fiocchi fino a quando non saranno ben asciutti ,
girandoli ogni tanto per evitare che si imbarchino .



A noi sembrava carino dipingerli di bianco , 
e abbiamo usato dell 'acrilico, quando era quasi asciutto 
abbiamo cosparso con abbondanti glitter 
Le bambine li adorano ; )


Ora sono pronti per essere appesi all 'albero ,
manca ancora qualche giorno !

Allora che ne dite ?
Facile e veloce , ora però mi tocca ripulire ,
questo è il lato negativo , ma se siete arrivate fino a qui , 
non vi farete certo intimorire : )))))

A presto
Maddalena .

11 commenti:

  1. mi piacciono i fiocchi di neve!!!!!
    xxxx Ale

    RispondiElimina
  2. Belli!!!! Adesso il mio topolino è ancora troppo piccolo ma quando smetterà di mangiare la pasta cruda, ci cimenteremo anche noi^^ un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco , magari un po' più avanti , perchè pasta e colla risultano indigeste ; )

      Elimina
  3. Belli belli e belli! Mi piacciono tanto!
    Isabella

    RispondiElimina
  4. Ma dai che forte, è una bellissima idea!! un bacio

    RispondiElimina
  5. Una idea estupenda, te ha quedado genial.
    Besos desde España

    RispondiElimina
  6. Ciao Maddalena , mi piace quest' idea .Potrei rubartela per farla fare ai bambini al lavoro....si divertiranno come matti...magari io un pochino di meno quando dovrò pulire...ma chi se ne importa , perchè poi loro mi diranno : ma tu sei una fata vero ? E allora io sarò contentissima !!! Un bacione e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello , una fata !Provate dai , e poi piaceranno un sacco anche alle mamme !
      Baci e buona domenica

      Elimina
  7. Hi , Maddalena !!!! What a fantastic idea !!!! Your snowflakes are so beautiful !!!!!
    I am a new follower - I love your creations !!!!
    Have a nice Sunday !!!!
    Niki

    RispondiElimina
  8. Mooolto carini! Mi piace davvero come idea! Adesso ti seguo anche io!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...