martedì 13 maggio 2014

Come è andata a finire con il comodino e la ghirlanda fiorita !

Qualche giorno di sole e di mare non mi hanno fatto perdere la testa 
e ho continuato e terminato di dipingere il  comodino  vintage che vi è piaciuto tanto ! 
Che adesso è in camera di Giulia (  e chi lo smuove più !)


Stento anche io a riconoscerlo , e pensare che l'avevano buttato via !
Alla fine , dopo aver fatto varie prove , ho scelto un colore meno intenso , che è comunque risultato piacevole e deciso . 

comodino prima e dopo

Eccolo prima e dopo il restiling , una bella differenza : )
Non mi piacevano molto le maniglie di metallo  sul fondo chiaro e mi sono venuti in mente alcuni pomelli recuperati tempo fa da un attaccapanni rotto , li ho ridipinti con lo stesso colore e poi decorati con roselline , usando la tecnica della pittura decorativa !
Non sono proprio perfette, ho seguito qualche lezione di pittura decorative lo scorso anno ,
in qualche modo dovevo metterla in pratica !

La primavera è nel suo pieno splendore e i pomeriggi lunghi e caldi ,
si respira già aria di vacanze , ma questo mese sarà molto intenso e dovrò 
impegnarmi molto per rispettare le scadenze, organizzare la festa per la Prima Comunione di Giulia
e mantenere la calma con i ragazzi che si preparano alla esame di maturità !
Che c'è di peggio di una mamma ansiosa 
alla vigilia di un evento importante come questo ?!


 Maggio

Dopo pranzo io e Giulia ci prendiamo il sole e l 'aria fresca in veranda ,
io uncinetto in santa pace e lei non stà mai ferma ,  ieri è andata a raccogliere fiorellini nel prato e ha composto una ghirlanda , era contenta di aiutarmi !


Crochet african flower

In questo periodo mi piace molto osservare i fiori e i loro colori così semplici e perfetti !
Il modello classico di questi African Flower si presta bene ad una ghirlanda che mi sono divertita a fare per decorare la parete dietro il comodino .
Che ne dite ? Vi piace ? Spesso vi sento dire mi piacerebbe ma non ho tempo , questo progetto è abbastanza veloce ma può dare molte soddisfazioni e sto preparando un tutorial
 per chi volesse provarci !

Vi abbraccio tutte e GRAZIE per i messaggi e le mail che mi mandate !
E' ora di mettersi al lavoro ! A prestissimo 



21 commenti:

  1. Davvero una trasformazione sorprendente! Bellissimi gli African flowers, un pattern che vorrei sempre provare - il tuo tutorial potrebbe essere l'occasione giusta! : ) Buona giornata, a presto! ; )

    RispondiElimina
  2. anch'io ho i ragazzi che si stanno preparando per gli esami di fine anno ….. ti capisco benissimo!!!!!
    ho vista le foto della ghirlanda (in preparatione !) su Fb : bella idea!!!!
    xxxxxxxx Ale

    RispondiElimina
  3. Bellissima la trasformazione del comodino... E poi che dire dei pomelli? E menomale che non sono perfetti!!! Sono squisiti!
    Attendo il tutorial degli american flowers, anche se si vede che sono semplicissimi!

    Maira

    RispondiElimina
  4. Bravissima!! Davvero bello il risultato finale del comodino e la ghirlanda di fiori rende l'insieme delicato e tenero.
    Buona giornata,a presto.

    RispondiElimina
  5. Stupendo...tutto molto molto bello...direi un incanto....regy di armyregy instagram

    RispondiElimina
  6. TU..TO..RIAL!!!! TU..TO...RIAL!!!! TU...TO...RIAL!!!!!

    CIAO ALE

    RispondiElimina
  7. ¡Qué bonito! El color del mueble es una maravilla y los pomos pintados con las flores son muy delicados.
    Un saludo

    RispondiElimina
  8. ma che bello il comodino...ma come hai fatto?
    è difficile?

    RispondiElimina
  9. Stupendo colore!! Molto estivo..., belli i colori delicati che hai scelto per i fiori crochet, Bel lavoro!! Buon pomeriggio!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  10. Tutto bellissimo, comodino, pomelli e ghirlanda!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  11. Complimenti! Sono tutti lavori bellissimi! Buon pomeriggio! Baci :)

    RispondiElimina
  12. Mi pare che sia finita benissimo!Baci!

    RispondiElimina
  13. Sei stata bravissima... è bellissimo tutto!!
    un bacione

    RispondiElimina
  14. Perfetto il comodino è uno splendore e poi i pomi....ma sei stata bravissima a decorarli con le roselline...complimenti!!!che bello stare all'aria aperta ora goditi la tranquillità delle belle giornate e pian piano penserai alla Comunione di Giulia e poi alla maturità dei tuoi giovanotti e che c'è di meglio dell'uncinetto...sto imparando ma è rilassante ...ohhh ma sei un amore se ci regalerai il tutorial della ghirlanda!!!bacioni

    RispondiElimina
  15. E' una magia!!!!!!!!!! Spettacolare, sei bravissima
    Emi

    RispondiElimina
  16. Che bello che è diventato il comodino e i pomelli sono graziosissimi. Carinissima anche la ghirlanda fiorita.
    Ciao,
    Ilenia

    RispondiElimina
  17. Il comodino ha cambiato totalmente aspetto...stupendo!I pomelli sono romantici e meravigliosi. Ti aspettano tante emozioni, goditele tutte!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  18. Per prima cosa in bocca al lupo ai tuoi ragazzi ...
    Secondo un bacione e un bravissima alla piccola ape operaia Giulia che non sta mai ferma ma che ha saputo creare una stupenda ghirlanda ...
    E terzo bravissima a te mia dolce Maddy, mamma sempre super indaffarata che non si tira mai indietro ...
    Il mobiletto è davvero venuto benissimo, sai che io con i colori così accesi potrei avere un'altra colica, hahaha, ma trovo che per una camera di una bambina sia stupendo, addolcito dalla ghirlanda di fiori all'uncinetto ...fortunella la piccola di casa !!!
    Beata te che riesci a stare in veranda, qui soffia da giorni un vento tanto forte che sradica gli alberi e in più non fa per niente caldo :0( !!!
    Buonissima giornata
    Un abbraccio e un bacione
    Con tanto affetto
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  19. Ma è proprio carino!!Hai fatto bene ad osare con questo colore e mi piace anche la ghirlanda, da proprio un bel tocco a tutto quanto!.. un bacione, Stefy

    RispondiElimina
  20. Il comodino è diventato uno spettacolo Maddy ...hai saputo cogliere il potenziale di un mobiletto che qualcuno riteneva degno solo della spazzatura ..e invece...se lo vedessero ora !!!!!!!!!!!!! Mi piace anche la coroncina di fiorellini , opera di Giulia , che amoreeeeee !!!!! In bocca al lupo per gli esami dei ragazzi e tanti auguri per la Comunione della tua piccola . Ti abbraccio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...